Ti trovi in:
Direzioni Provinciali e uffici Provinciali territorio
Assistenza alle persone con disabilità
Menu della sezione Liguria
Assistenza alle persone con disabilità
L'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale Liguria - offre su tutto il territorio regionale un servizio di assistenza fiscale domiciliare ai disabili, di cui è possibile fruire contattando i referenti di ciascun ufficio.
L'assistenza verte su problemi connessi alla compilazione della dichiarazione dei redditi, alla gestione di comunicazioni di irregolarità, avvisi bonari, cartelle esattoriali, rilascio del codice fiscale o del suo duplicato, attribuzione, variazione, cessazione di partita IVA, rimborsi.
Il servizio offre un ventaglio di possibilità da utilizzare in modo flessibile e in maniera commisurata al grado di difficoltà dei singoli soggetti.
L'assistenza è fornita con servizio telefonico ed e-mail per i casi più semplici; la risposta è fornita col medesimo mezzo.
I nostri funzionari si recheranno a casa degli interessati in tutte le situazioni in cui ciò è necessario per la complessità della pratica o per le condizioni di chi richiede il servizio.
Attualmente sono state siglate intese con:
Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) - pdf
Anglat (Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasporti) - pdf
Consulta dei disabili del Comune della Spezia - pdf
UIC (Unione Italiana Ciechi) - pdf
Documentazione:
Guida "Oltre gli ostacoli": agevolazioni fiscali per i disabili - pdf
Guida nazionale alle agevolazioni fiscali per i disabili - pdf