A novembre tutti gli Uffici provinciali –Territorio dell’Abruzzo passano al Sistema Integrato del Territorio

Entro il mese di novembre la piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio) diventerà operativa su tutto il territorio regionale dell’Abruzzo, dopo la prima attivazione avvenuta a Chieti lo scorso 4 ottobre.

Grazie alla nuova procedura, che ha un’interfaccia più intuitiva, sarà più semplice e veloce consultare i dati catastali. A partire da giovedì 18 novembre, gli Uffici provinciali - Territorio di Pescara e Teramo erogheranno i servizi catastali e cartografici mediante il SIT. Per via della migrazione al nuovo sistema, dal 12 al 17 novembre non sarà possibile trasmettere telematicamente agli Uffici gli atti di aggiornamento catastale, mentre il 16 e 17 novembre gli stessi Uffici interromperanno i servizi all’utenza per aggiornare il software utilizzato e migrare le banche dati.

Il successivo 22 novembre il SIT verrà attivato presso l’Ufficio provinciale - Territorio di L’Aquila. Di seguito il prospetto riepilogativo delle date di attivazione e i relativi periodi di sospensione dei servizi.

UFFICI Periodo di sospensione servizi telematici Sister (*) Periodo di sospensione del servizio all’utenza presso gli UPT Data attivazione SIT e riapertura ufficio telematico
Pescara dal 12 al 17 novembre 16 e 17 novembre 18 novembre
Teramo dal 12 al 17 novembre 16 e 17 novembre 18 novembre
L’Aquila dal 16 al 21 novembre 18 e 19 novembre 22 novembre

     (*) Si tratta specificamente dei servizi telematici rivolti ai professionisti:

  • presentazione atti di aggiornamento (Docfa, Pregeo, Volture);
  • richieste di estratti di mappa ad uso aggiornamento;
  • presentazione schede monografiche relative ai punti fiduciali;
  • richiesta di rilascio dei libretti delle misure Pregeo.

 

Nessuna sospensione è prevista per le attività di pubblicità immobiliare, che pertanto funzioneranno regolarmente.