Menu della sezione Definizione agevolata delle controversie tributarie (legge di bilancio 2023)

Compilazione e invio

Il modello deve essere presentato esclusivamente per via telematica, direttamente dai contribuenti abilitati a Entratel o Fisconline o tramite i soggetti incaricati (DPR n. 322/1998).

I soggetti incaricati della trasmissione telematica sono obbligati a rilasciare all'interessato una copia cartacea del modello predisposto telematicamente, nonché copia dell'attestazione dell’avvenuto ricevimento dell’istanza da parte dell’Agenzia delle entrate.

Fino al 30 settembre 2023 è possibile inviare le domande per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti, compilate mediante il software "Domanda di definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti"

I file contenenti le istanze da trasmettere devono essere successivamente predisposti con le applicazioni "Entratel" e "File Internet" presenti all'interno della piattaforma "Desktop Telematico" mediante le funzionalità, rispettivamente, "Documenti - Autentica singolo file" e "Documenti - Prepara file".