Direzione Provinciale di TERNI


Direttore: CHIARA MANCALEONI

Codice ufficio: T3P


Indirizzo: VIALE D. BRAMANTE N. 43 - 05100 TERNI


Telefono: 07443961


Fax: 0650763091


E-mail: dp.terni@agenziaentrate.it


PEC: dp.terni@pce.agenziaentrate.it


Orario di apertura: La sede di Terni è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00.

La sede di Orvieto è aperta al pubblico nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì delle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per consentire il completamento dell’erogazione dei servizi entro il tempo di apertura degli sportelli, la distribuzione dei ticket all'eliminacode termina 15 minuti prima dell’orario di chiusura al pubblico.

 

In occasione delle festività o durante il periodo estivo l'orario potrebbe subire variazioni. I relativi avvisi sono pubblicati di volta in volta nella Home Page regionale.

Per la festività del Santo patrono - il 14 febbraio per gli uffici di Terni e il 19 marzo per la sede di Orvieto - gli uffici resteranno chiusi.

Per la consegna di documenti i cittadini potranno avvalersi del servizio web “Consegna documenti e istanze", accessibile dall’area riservata del sito istituzionale dell'Agenzia delle Entrate per gli utenti abilitati.

Competenze: La Direzione provinciale cura l'attività di informazione e assistenza ai contribuenti, la gestione dei tributi, l'accertamento, la riscossione, la trattazione del contenzioso, i servizi catastali e di pubblicità immobiliare. E' strutturata in un Ufficio Controlli, un Ufficio Legale, negli Uffici territoriali di Orvieto e Terni e nell'Ufficio provinciale - Territorio.

Per informazioni sui servizi agili dell’Agenzia visitare la pagina: Emergenza Coronavirus: Servizi “agili” e modalità di accesso agli uffici.

Il servizio viene erogato da remoto nella fascia oraria dalle 9 alle 13.


Manuale di gestione documentale


Mappa e percorso Prenota un appuntamento