ENTI DEL VOLONTARIATO: iscrizione elenco

Gli enti del volontariato, che rientrano in una delle tipologie indicate nella lettera a) del precedente paragrafo, possono presentare, esclusivamente in via telematica, sin d'ora la propria domanda di iscrizione all'Agenzia delle Entrate utilizzando il relativo software, se abilitati ai servizi Entratel o Fisconline, ovvero tramite gli intermediari abilitati, utilizzando il relativo modello.

La domanda di iscrizione deve essere inviata, a pena di decadenza, entro il 20 aprile 2009. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale data o con modalità diversa da quella telematica.

Attenzione:
sono tenuti a presentare domanda per il 2009 anche coloro che hanno inviato la domanda per gli anni precedenti.

L'Agenzia delle Entrate in data 28 aprile 2009 curerà la pubblicazione sul proprio sito dell'elenco provvisorio degli enti del volontariato.

Qualora emergano errori di iscrizione nell’elenco del volontariato, il legale rappresentante dell’ente interessato può rivolgersi – direttamente ovvero mediante un proprio delegato – alla Direzione Regionale dell’Agenzia nel cui ambito si trova la sede legale dell’ente.

Le richieste di correzione vanno inoltrate entro il 5 maggio 2009. Una volta verificati gli eventuali errori, l'Agenzia provvederà a pubblicare, entro l'11 maggio successivo, una versione dell'elenco aggiornato.