Elenco permanente degli iscritti - 2017

Enti iscritti al contributo per l’anno finanziario 2017, che non sono tenuti a ripetere la procedura di iscrizione (domanda telematica e dichiarazione sostitutiva)

L’articolo 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 luglio 2016 ha semplificato gli adempimenti per l’ammissione al riparto della quota del 5 per mille.

In particolare, gli enti che hanno regolarmente adempiuto alla presentazione della domanda di iscrizione e della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla persistenza dei requisiti di ammissione al contributo nell’anno 2016 sono inseriti nell’elenco integrato, aggiornato e pubblicato sul sito dell’Agenzia entro il 31 marzo 2017.

Pertanto, gli enti che sono presenti nell’elenco permanente degli iscritti non sono tenuti a trasmettere nuovamente la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille e a inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione, in quanto la domanda di iscrizione e la dichiarazione sostitutiva regolarmente presentata esplicano effetti anche gli anni successivi se le condizioni permangono le medesime. Si intendono regolarmente iscritti anche gli enti che hanno usufruito della remissione in bonis nel 2016, versando la sanzione di €250,00.

Attenzione: In caso di variazione del rappresentate legale è necessario trasmettere una nuova dichiarazione sostitutiva all’amministrazione competente per categoria, nei termini previsti dal DPCM 23 aprile 2010 (per gli enti del volontariato è disponibile il modello Dichiarazione sostitutiva variazione rappresentante legale.

CATEGORIA ENTE A CHI INVIARE DICHIARAZIONE VARIAZIONE RAPPRESENTANTE TIPO DOCUMENTO CHI DEVE INVIARE COME INVIARE (modalità e termini)
Enti del Volontariato Direzione Regionale competente dell’Agenzia delle Entrate
Dichiarazione sostitutiva

 

Nuovo Rappresentante legale dell’ente

 
Art. 2 del DPCM 23/04/2010
Enti Ricerca Scientifica Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Art. 3 del DPCM 23/04/2010
Enti Ricerca Sanitaria Ministero della Salute Art. 4 del DPCM 23/04/2010
Associazioni Sportive Dilettantistiche Ufficio del CONI territorialmente competente Art. 6 del DPCM 23/04/2010

Elenco permanente degli iscritti suddiviso per categoria