Installazione

Per installare il prodotto "PARAMETRI 2011" seguire i seguenti passi :

  • scaricare la macchina virtuale Java 1.6;
  • scaricare il software relativo all’applicazione Parametri 2011 e la guida operativa;
  • eseguire sul proprio PC il programma di installazione della macchina virtuale Java;
  • eseguire sul proprio PC il programma di installazione dell’applicazione Parametri 2011 seguendo le istruzioni riportate.

All’atto dell’avvio dell’installazione viene visualizzata una schermata di preludio all’installazione in cui viene chiesto di selezionare una lingua a scelta tra l’italiano e l’inglese e poi il pulsante "OK".

Viene quindi visualizzata una finestra di introduzione.

Selezionando il pulsante "Avanti" il prodotto richiede l’indicazione della cartella presso la quale installare l’applicazione.

Successivamente, selezionando il pulsante "Avanti" viene richiesto di indicare dove creare l’icona dell’applicazione.

Selezionando ancora il pulsante "Avanti" il prodotto cerca la macchina virtuale Java 1.6.

Nel caso in cui non la trovi, viene mostrata una finestra con l’indicazione della posizione delle Java Virtual Machine installate sul personal computer.

Se si ritiene che la versione in questione sia stata installata si può indicare il path di installazione, tramite il pulsante "Selezionare un’altra …", oppure si può far fare al computer una scansione dell’intero contenuto del disco rigido alla ricerca di questa, tramite il pulsante "Cerca altri". Giunti a questo punto selezionare il pulsante "Avanti" oppure procedere a reinstallare la macchina virtuale Java 1.6. Il prodotto visualizza un sommario delle scelte effettuate durante la fase di pre-installazione del prodotto; se si desidera procedere con l'installazione premere il pulsante "Installa"; se si desidera modificare una delle scelte già effettuate premere il tasto Indietro.

Selezionando il pulsante "Installa" il prodotto procede all'installazione di Parametri 2011.

Per avviare il prodotto selezionare l’icona dell’applicazione.