Menu della sezione Contributo a fondo perduto per interventi edilizi 2024

Come si presenta

I contribuenti che intendono beneficiare del contributo a fondo perduto, possono richiederlo con apposita istanza, da presentarsi entro il 31 ottobre 2024 esclusivamente in via telematica mediante procedura web, disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Con apposito avviso, pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, verrà resa nota la data a partire dalla quale sarà possibile effettuare la trasmissione delle istanze.

Per la corretta compilazione dell’istanza consultare le istruzioni.

La domanda può essere trasmessa direttamente dal richiedente o tramite un intermediario con delega alla consultazione del Cassetto fiscale del richiedente.

È possibile, in caso di errore, presentare una nuova istanza, in sostituzione dell’istanza precedentemente trasmessa. L’ultima istanza trasmessa sostituisce tutte quelle precedentemente inviate. È possibile, inoltre, presentare una rinuncia all’istanza precedentemente trasmessa, da intendersi come rinuncia totale al contributo.

La rinuncia può essere trasmessa entro il termine della presentazione dell’istanza e può essere inviata anche dagli intermediari con delega alla consultazione del Cassetto fiscale del richiedente.