Fisco e scuola

Il progetto "Fisco e Scuola" è un'iniziativa dell'Agenzia delle Entrate finalizzata a promuovere lo sviluppo nelle nuove generazioni della cultura della legalità fiscale e dell'appartenenza responsabile alla società civile. Il progetto prevede incontri nelle scuole e visite presso gli uffici dell'Agenzia durante i quali i funzionari illustrano a bambini e ragazzi i principi fondamentali dell'ordinamento tributario italiano.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i referenti dell'iniziativa:

Referente regionale

Referenti per la provincia di Imperia

Referenti per la provincia di Savona

Referenti per la provincia di Genova

Referenti per la provincia della Spezia

Nel corso dell’anno scolastico 2021-2022 l’Agenzia delle entrate, in collaborazione con l’Agenzia entrate-Riscossione, ha promosso il progetto Fisco e scuola per seminare legalità avvalendosi di due quaderni interattivi, uno per la scuola primaria e uno per le secondarie. I quaderni sono a disposizione degli studenti, degli insegnanti e delle famiglie per riflettere su come funzionano imposte e tasse, perché è giusto pagarle e quali sono le attività e il ruolo che le Amministrazioni svolgono quotidianamente per la collettività.

 

Gli eventi 2021 di Fisco e Scuola in Liguria

1° marzo 2021 - incontro in modalità DAD con gli alunni dell’Istituto “Ferraris Pancaldo” di Savona (SV) Classi coinvolte:6. Alunni partecipanti: 90