Elenchi dei registratori telematici, misuratori fiscali adattati a registratori telematici e server-RT autorizzati divisi per società produttrice - Elenco dell’ultima versione Firmware per modello comunicata all’Agenzia

Ultimo aggiornamento del 24 gennaio 2024

Il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate 28 ottobre 2016 disciplina le informazioni da trasmettere, le regole tecniche, gli strumenti tecnologici e i termini per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri da parte dei soggetti di cui all’articolo 2, comma 1,del Decreto legislativo del 5 agosto 2015 n. 127.

In attuazione delle disposizioni contenute nel punto 1.2 del citato provvedimento, i modelli dei Registratori Telematici, dei Misuratori Fiscali adattati a Registratori Telematici e dei Server-RT sono approvati con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, su parere della Commissione per l'approvazione degli apparecchi misuratori fiscali di cui all’articolo 5 del D.M. 23 marzo 1983, organo competente a valutare la conformità degli stessi alle prescrizioni stabilite dal citato Provvedimento 28 ottobre 2016 e dalle allegate specifiche tecniche.

In applicazione di quest’ultima procedura sono stati adottati numerosi provvedimenti di approvazione di Registratori Telematici, Misuratori Fiscali adattati a Registratori Telematici e Server-RT, compresi negli elenchi riportati nel presente sito. Si precisa che nel suddetto elenco non sono non sono compresi gli apparecchi a cui non sono stati prorogati i provvedimenti di approvazione ai sensi dell’articolo 3 del D.M. 23 marzo 1983 e successive modificazioni ed integrazioni.