Presentazione telematica documenti - abilitazione Pubblici ufficiali

L’abilitazione dei Pubblici ufficiali al servizio Presentazione documenti, presente sulla piattaforma Sister, prevede la compilazione di uno specifico modulo di adesione sottoscritto dal legale rappresentante dell’ente, in cui opera il Pubblico ufficiale.

Il modulo deve essere inviato con raccomandata all’Agenzia, ufficio provinciale di Roma - Territorio, via Raffaele Costi 60, 00155 Roma - , insieme alla copia di un documento di riconoscimento.

Nel modulo occorre inserire i dati dell’ente richiedente, del legale rappresentante e quelli del Pubblico ufficiale. L’ufficio verifica l’ammissibilità e la regolarità della domanda.

L’avvenuta abilitazione viene comunicata per via telematica all’ente richiedente e al Pubblico ufficiale. Nell’attestazione di abilitazione sono contenuti i dati utili per richiedere la password di accesso a Sister e procedere all’attivazione del collegamento.

Il modulo di adesione può essere utilizzato per richiedere la modifica delle informazioni fornite oppure la revoca dell’abilitazione.