Stipula del Protocollo d’intesa e della Convenzione speciale

Ricevuta l’autorizzazione, l’Ente locale e l’Ufficio Provinciale - Territorio si accordano sui tempi per la sottoscrizione, con firma digitale, del Protocollo d’Intesa e della Convenzione speciale.

I documenti sono preventivamente compilati dall’Ufficio Provinciale – Territorio, che avrà cura di inserire anche i dati e il logo dell’Ente locale, che riceverà tali documenti tramite e-mail, già firmati digitalmente dal Direttore dell’Ufficio Provinciale – Territorio. L’estensione di questi due file è:”.pdf.p7m” in quanto sono stati salvati in formato PDF/A e, quindi, firmati digitalmente.

L’Ente locale, verificata la correttezza dei documenti, li farà firmare digitalmente dal proprio incaricato e li restituirà via e-mail alla Direzione Provinciale/Ufficio provinciale - Territorio, insieme alla seguente documentazione:

  1. Garanzia economica e relative, eventuali appendici, in un unico file.
  2. Delibera di approvazione degli schemi di Protocollo d’Intesa e Convenzione Speciale
  3. Atto di nomina del “Responsabile della gestione del collegamento (se non già nominato tramite delibera)
  4. Dichiarazione dell’Ente locale che il “Responsabile della gestione del collegamento” e tutti i nominativi che saranno abilitati in qualità di operatori allo sportello dal citato Responsabile sono dipendenti dell’Ente
  5. Gli elementi di cui ai punti c. e d. devono essere all’interno della delibera comunale, o all’interno di un’apposita disposizione a firma del Sindaco o del legale rappresentante dell’Ente (in quest’ultimo caso deve essere inviato anche l’atto di nomina del legale rappresentante)
  6. Copia leggibile e firmata di un valido documento di riconoscimento del “Responsabile” e degli operatori indicati nella Scheda di consegna
  7. Copia leggibile del Codice Fiscale del “Responsabile” e degli operatori indicati nella Scheda di consegna
  8. Sottoscrizione dell’informativa sulla privacy da parte del “Responsabile” e degli operatori indicati nella Scheda di consegna

L’eventuale scansione di documenti cartacei deve essere fatta a 200 d.p.i. e in bianco e nero (non a toni di grigio o a colori).