Verifica e autorizzazione

L’Agenzia delle Entrate - Divisione Servizi - Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare, Ufficio Relazioni con Enti Locali e altri enti riceve la richiesta dalla Direzione Provinciale/Ufficio Provinciale Territorio relativa allo sportello e verifica che:

  • l’Ente abbia approvato, con propria delibera l’utilizzo degli schemi di Protocollo d’Intesa, di Convenzione Speciale e abbia regolarmente costituito la prevista garanzia economica (deposito cauzionale o fideiussione)
  • tutti gli elementi presenti nella garanzia economica, effettivamente costituita e trasmessa in copia, siano corretti.

Se la documentazione fornita è corretta e completa, il Direttore dalla Direzione Provinciale/Ufficio Provinciale Territorio è autorizzato a sottoscrivere entro l’anno corrente il Protocollo d’Intesa e la relativa Convenzione speciale, che devono essere sottoscritti con firma digitale anche dal rappresentante dell’Ente locale.