Menu della sezione Crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione (spese sostenute nel 2020)

Software Crediti d’imposta sanificazione e adeguamento COVID-19

I soggetti che hanno diritto ai crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione comunicano all’Agenzia delle Entrate l’ammontare delle spese ammissibili per i medesimi crediti d’imposta, secondo quanto previsto dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 10 luglio 2020.

La procedura può essere utilizzata direttamente dai soggetti beneficiari dei crediti d’imposta, oppure dagli intermediari (Caf, commercialisti, ecc. ) che inviano la comunicazione in nome e per conto dei propri clienti.

La comunicazione delle spese per:

  • l’adeguamento degli ambienti di lavoro (art. 120 D.L. n. 34/2020) deve essere inviata entro il 30 novembre 2021
  • la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione (art. 125 D.L. n. 34/2020) deve essere inviata entro il 7 settembre 2020.

La comunicazione avviene utilizzando la procedura web disponibile nell’area riservata Entratel/Fisconline. Dopo l’autenticazione, è possibile accedere alla procedura seguendo il percorso: La mia scrivania / Servizi per / Comunicare e poi selezionando “Crediti d’imposta sanificazione e adeguamento COVID-19”.

Per l’utilizzo della procedura, è disponibile il relativo manuale utente