Ufficio provinciale Territorio - Servizi di Pubblicita' immobiliare MILANO 1


Indirizzo: VIA IGINIO UGO TARCHETTI 6 - 20121 MILANO


Telefono: 0263697111


Fax: 0263697708


E-mail: upt.milano.spimilano1@agenziaentrate.it


PEC: up_milano@pce.agenziaterritorio.it


Orario accettazione atti e sale visura:    

Accettazione delle formalità ipotecarie, compreso il deposito delle domande di annotazione 
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Non è richiesto appuntamento.


Consultazione di note e titoli cartacei
Lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, esclusivamente su appuntamento
Per l’accesso al servizio occorre prenotarsi selezionando la voce  “CONSULTAZIONE IPOTECARIA DI NOTE E DEI TITOLI CARTACEI”, all’interno del box “CONSULTAZIONE ATTI CARTACEI”. Nel campo “Motivo di richiesta appuntamento” vanno indicate le informazioni utili per la ricerca della documentazione da consultare. 
In fase di prenotazione indicare il codice fiscale del soggetto che si presenterà in Ufficio (per conto proprio o su delega di altro soggetto il cui codice fiscale va riportato in fase di prenotazione).

Nel giorno dell’appuntamento e un po’ prima dell’orario fissato, occorre presentarsi in Ufficio e richiedere il ticket di accodamento, inserendo il proprio codice fiscale o la tessera sanitaria nel totem posto all’ingresso.
Qualora si sia impossibilitati a presentarsi all’appuntamento prenotato, è opportuno effettuare la disdetta con le funzionalità disponibili nel sistema di prenotazione, al fine di rendere disponibile ad altri l’appuntamento precedentemente impegnato.


Ispezioni ipotecarie meccanizzate

Lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, esclusivamente su appuntamento, selezionando il box “ISPEZIONI, VISURE, CERTIFICATI DA BANCA DATI INFORMATIZZATA”.
Per la richiesta del servizio è necessario compilare il modello 310.

Le ispezioni automatizzate possono essere effettuate anche online: tramite piattaforma Sister (per i soggetti convenzionati) oppure utilizzando i servizi Consultazione personale e Ispezione ipotecaria telematica.


Rilascio di certificati ipotecari e di copie di note/titoli
Lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, previo accodamento. Non è prevista alcuna prenotazione.
Per richiedere il servizio è necessario compilare il modello 311

Per la richiesta dei certificati ipotecari e delle copie di note/titoli è possibile utilizzare anche il canale telematico, riservato all’utenza convenzionata con Sister.
E’ inoltre possibile utilizzare il servizio postale, allegando il modello 311 compilato e il modello F24 Elide quietanzato, nonché una busta preaffrancata per l’invio della copia o del certificato richiesto, all’indirizzo: Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Milano – Territorio - Area Servizi di Pubblicità Immobiliare - Servizio Rilascio Copie e Certificati - Via Manin 29 - 20121 Milano.


Codice ufficio: KUU


Competenza territoriale: .


Modalità di pagamento: Il pagamento dei servizi puo' essere effettuato, secondo i casi, tramite POS, contrassegni sostitutivi oppure con modello F24 Elide. Il codice ufficio da indicare e: KUU per la Conservatoria di Milano 1 e KUV per la Conservatoria di Milano 2

Per alcuni servizi (consulta l'elenco completo) gli utenti convenzionati ai servizi telematici di consultazione ipotecaria potranno utilizzare le somme gia' versate sul conto corrente unico nazionale ("castelletti"?).


Mappa e percorso Prenota un appuntamento