Ti trovi in:
Aggiornamento banche dati catastale con piattaforma Sister (Istituzioni)
Abilitazione trasmissione atti di aggiornamento catastale
Menu della sezione Aggiornamento banche dati catastale con piattaforma Sister (Istituzioni)
Abilitazione trasmissione atti di aggiornamento catastale
L’abilitazione dei tecnici e delle altre figure dipendenti da un Ente Pubblico, incaricate al servizio presentazione documenti catastali presente sulla piattaforma Sister, prevede l’invio di una formale richiesta con allegato uno specifico modulo di adesione - pdf, debitamente sottoscritto, nel quale sono indicati i dati dell’ente, le generalità di legale rappresentante e responsabili del servizio.
La richiesta, unitamente al modulo suddetto, deve essere trasmessa con posta elettronica certificata all'indirizzo: agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it.
Il modulo sopra indicato non deve essere utilizzato dai tecnici liberi professionisti, i quali possono chiedere l’abilitazione al servizio presentazione documenti con il modulo di adesione disponibile nell’area riservata dell’Agenzia.
L’ufficio centrale incaricato, verificata l’ammissibilità e la regolarità della domanda, procede all’abilitazione dell’ente e dei responsabili del servizio dandone comunicazione per via telematica agli indirizzi e-mail indicati.
Nell’attestazione di abilitazione sono contenuti i dati utili per richiedere la password di accesso a Sister e procedere all’attivazione del collegamento.
Il modulo di adesione può essere utilizzato anche per richiedere la modifica delle informazioni fornite oppure per integrare/revocare le abilitazioni dei soggetti responsabili.
A valle dall’abilitazione, ogni responsabile del servizio dovrà indicare, attraverso le funzioni disponibili in Sister, un proprio elenco di tecnici incaricati per la presentazione. La lista, sottoscritta con firma digitale, può comprendere, eventualmente, anche il nominativo dello stesso responsabile qualora intenda trasmettere e/o sottoscrivere personalmente gli atti di aggiornamento.