Menu della sezione Contributo a fondo perduto maggiorazione "Wedding – HO.RE.CA." per bar e ristoranti del decreto Sostegni bis
Che cos'è
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2022
Il contributo a fondo perduto previsto dall’articolo 1, comma 17-bis, del Dl n. 152 del 6 novembre 2021 (cosiddetto contributo maggiorazione “Wedding, - dell’HO.RE.CA.), consiste nel riconoscimento di una somma di denaro a favore dei soggetti già beneficiari del contributo a fondo perduto “Wedding, intrattenimento e organizzazione di cerimonie e dell’HO.RE.CA.” (articolo 1-ter, comma 1, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73)” e che svolgono come attività prevalente una di quelle individuate dai seguenti codici ATECO: 56.10 ( Ristoranti e attività di ristorazione mobile), 56.21 (Fornitura di pasti preparati - catering per eventi), 56.30 (Bar e altri esercizi simili senza cucina).
Attenzione: per accedere al contributo è necessario presentare un’integrazione all’istanza già presentata per il riconoscimento del contributo a fondo perduto “Wedding, intrattenimento e organizzazione di cerimonie e dell’HO.RE.CA.” contenente una dichiarazione sugli aiuti “de minimis” già fruiti (di seguito “Dichiarazione”). La trasmissione della Dichiarazione deve essere effettuata a partire dal giorno 7 novembre 2022 e non oltre il giorno 21 novembre 2022 mediante procedura web.