Comunicato stampa del 2 maggio 2018

Fisco: Salvatore Padula nuovo capo ufficio Stampa Agenzia Entrate. Sergio Mazzei alla guida dell’ufficio Comunicazione, Riviste online, Web e Social

Al via la nuova articolazione delle attività di comunicazione dell’Agenzia delle Entrate. Con il nuovo assetto delle strutture centrali dell’Agenzia – definito con atto n.245401 del 3 novembre 2017 – le funzioni legate alla comunicazione sono state riorganizzate con l’istituzione dell’ufficio Stampa e dell’ufficio Comunicazione. La creazione dei due nuovi uffici, che operano in staff al direttore dell’Agenzia, persegue l’obiettivo di valorizzare al meglio la distinzione tra la struttura preposta ai rapporti con la stampa e con i media e quella deputata alla comunicazione ai contribuenti.

La responsabilità dell’ufficio Comunicazione è affidata al dottor Sergio Mazzei, già dirigente della Comunicazione dell’Agenzia. Il nuovo ufficio Comunicazione - che ha competenza sulla gestione, aggiornamento e sviluppo del sito Internet dell’Agenzia e sulla pubblicità legale dei provvedimenti del direttore dell'Agenzia - si occupa della promozione di strumenti tecnologici innovativi per la comunicazione ai contribuenti, dell’organizzazione di manifestazioni ed eventi a carattere istituzionale; dell’organizzazione e gestione delle campagne informative; dell’elaborazione di progetti per la divulgazione ai contribuenti di informazioni di carattere fiscale. All’interno dell’ufficio Comunicazione opera la sezione Pubblicazioni on line che cura la comunicazione istituzionale mediante strumenti telematici e la predisposizione e diffusione di documenti informativi, guide e opuscoli di approfondimento, anche in formato elettronico.

La responsabilità dell’ufficio Stampa è affidata al dottor Salvatore Padula, che da oggi assume l’incarico di capo ufficio Stampa in staff al direttore dell’Agenzia.
L’ufficio Stampa si occupa dei rapporti con gli organi di informazione e con gli altri interlocutori istituzionali, contribuendo alla divulgazione delle attività realizzate dell’Agenzia. All’ufficio Stampa viene anche affidato il coordinamento dell’attività delle direzioni regionali in materia di rapporti con gli organi di informazione. Padula, 59 anni, giornalista professionista, laureato in Scienze Politiche, dopo le esperienze a ItaliaOggi e Mondadori, nel 1989 è entrato a far parte della redazione del Sole 24 Ore. Sempre al Sole, è stato caporedattore della redazione di Norme & Tributi e poi caporedattore centrale, responsabile del Sole 24 Ore del Lunedì e coordinatore dell’informazione normativa sia cartacea, sia digitale. Dal 2013 al giugno 2017 è stato vicedirettore del Sole 24 Ore con delega all’informazione normativa e di servizio, anche online, e all’edizione del Sole del Lunedì.

Roma, 02 maggio 2018