Ti trovi in:
Scambio automatico di informazioni comunicate dai Gestori di Piattaforme (DAC7)
Accesso ai servizi online
Menu della sezione Scambio automatico di informazioni comunicate dai Gestori di Piattaforme (DAC7)
Accesso ai servizi online
Per verificare la conformità alle specifiche tecniche dei file relativi alla comunicazione dei dati è necessario installare il "Desktop Telematico" che accoglie le applicazioni distribuite dall’Agenzia delle entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, File Internet e moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti. Il controllo di conformità dei file contenenti le comunicazioni è obbligatorio.
Il Desktop telematico è disponibile nella sezione Software - Desktop telematico del sito web dei servizi telematici.
Attenzione: L’applicazione degli obblighi derivanti dalla DAC7 decorre dal 1° gennaio 2023 e, pertanto, le prime informazioni dovranno essere comunicate entro il 31 gennaio 2024, termine prorogato al 15 febbraio 2024.