Modelli da allegare alla dichiarazione dei redditi Modello UNICO 2016

La modulistica degli studi di settore per il periodo di imposta 2015 è stata approvata con il Provvedimento del Direttore dell'Agenzia del 29/01/2016 e successivamente modificata con il Provvedimento del 26/02/2016 e con il Provvedimento del 13/04/2016.

Attenzione: Laddove il contribuente utilizzi un numero superiore di unità locali, rispetto a quelle massime previste dal modello per gli studi di settore, dovrà indicare nei relativi righi del quadro B corrispondente all'ultima unità locale, le informazioni ottenute sommando i dati relativi a tale unità a quelle relative alle ulteriori unità locali utilizzate.
Nel caso, ad esempio, in cui il quadro B è stato predisposto per indicare i dati relativi ad un massimo di dieci unità locali ed il soggetto ne utilizza dodici, le informazioni relative alle due unità locali che producono il minor volume di ricavi/compensi dovranno essere indicate congiuntamente a quelle relative alla decima unità locale, individuata sempre tenendo conto del volume di ricavi/compensi. Tale comportamento potrà essere comunicato all'Amministrazione finanziaria compilando le note esplicative di GERICO.
Si rimanda ai chiarimenti forniti al paragrafo 12 della la circolare n. 27/E del 2004 e alle Faq - Chiarimenti su come devono essere allegati i modelli degli studi di settore a Unico (quesito n. 16), pubblicate sul sito internet dell'Agenzia, nella sezione relativa alle comunicazioni di anomalia del 2012 e 2013, e richiamate nella circolare n. 30/E del 2013).