Le principali scadenze del 31 marzo: bonus famiglia, comunicazione IAL, comunicazione 730-4

Bonus famiglia

Scade il 31 marzo il termine per la presentazione al proprio datore di lavoro o all'ente pensionistico della richiesta del bonus famiglia con riferimento al nucleo familiare e al reddito complessivo familiare del 2008. Il modello "sostituto" può essere presentato direttamente dal contribuente o mediante gli intermediari abilitati.

 

Comunicazione IAL

I datori di lavoro che hanno ottenuto l'accoglimento, anche parziale, dell'istanza di attribuzione del credito d'imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate, devono presentare, entro il 31 marzo 2009, la comunicazione (C /IAL) per trasmettere i dati relativi alla verifica annuale del mantenimento del livello occupazionale.

 

 

Comunicazione 730-4

Entro il 31 marzo i sostituti d'imposta con domicilio fiscale in determinate province devono comunicare l'utenza telematica attraverso la quale l'Agenzia delle Entrate renderà disponibili i risultati contabili dei modelli 730 ai fini del conguaglio fiscale sulle retribuzioni dei dipendenti. I sostituti devono utilizzare il modello "Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730–4 resi disponibili dall'Agenzia delle Entrate".