Presentazione telematica documenti - abilitazione Responsabili del servizio per conto dell’Ente

Gli Enti pubblici, tramite il legale rappresentante richiedono all’Agenzia delle entrate l’abilitazione al servizio telematico indicando uno o più responsabili del servizio. Il responsabile del servizio abilita a sua volta gli utenti individuati ad utilizzare il servizio telematico per gli atti emanati dall’ente.

L’abilitazione dei responsabili al servizio Presentazione documenti, presente sulla piattaforma Sister, e all’amministrazione dei profili di accreditamento per gli utenti, prevede la compilazione di una specifica richiesta di adesione (“Mod4Tbis” - modello non editabile; “Mod4Tbis_ED” - modello editabile) sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell’ente e dal responsabile del servizio.

Il modulo, contenente i dati dell’ente richiedente, del legale rappresentante e del responsabile del servizio, deve essere inviato con posta elettronica certificata all'indirizzo: agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it.

L’Agenzia verifica l’ammissibilità e la regolarità della domanda, registra l’ente tra i soggetti accreditati al servizio telematico e abilita i responsabili.

L'attestazione di abilitazione al servizio è comunicata a ciascun responsabile all'indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato nel modulo.

Il modulo di adesione può essere utilizzato per richiedere la modifica delle informazioni fornite oppure la revoca dell’abilitazione.