Presentazione telematica documenti - abilitazione Pubblici ufficiali

L’abilitazione dei Pubblici ufficiali al servizio Presentazione documenti, presente sulla piattaforma Sister, prevede la compilazione di uno specifico  (“Mod4T” - modello non editabile - pdf; “Mod4T_ED” - modello editabile - pdf)  sottoscritto dal legale rappresentante dell’ente, in cui opera il Pubblico ufficiale.

Il modulo deve essere inviato con raccomandata all’Agenzia, ufficio provinciale di Roma - Territorio, via Raffaele Costi 60, 00155 Roma -, insieme alla copia di un documento di riconoscimento.

In alternativa, l'intera documentazione può essere trasmessa con posta elettronica certificata all'indirizzo: up_roma1@pce.agenziaterritorio.it .

Nel modulo occorre inserire i dati dell’ente richiedente, del legale rappresentante e quelli del Pubblico ufficiale. L’ufficio verifica l’ammissibilità e la regolarità della domanda.

L’avvenuta abilitazione viene comunicata per via telematica all’ente richiedente e al Pubblico ufficiale. Nell’attestazione di abilitazione sono contenuti i dati utili per richiedere la password di accesso a Sister e procedere all’attivazione del collegamento.

Il modulo di adesione può essere utilizzato per richiedere la modifica delle informazioni fornite oppure la revoca dell’abilitazione.