Ti trovi in:
Chi può accedere al regime OSS non UE
Menu della sezione Regime opzionale OSS
Chi può accedere al regime OSS non UE
Possono fare ricorso al regime non UE esclusivamente i soggetti passivi (fornitori) non stabiliti nell'UE, ossia soggetti passivi che non hanno stabilito la sede della propria attività economica e che non dispongono di una stabile organizzazione nell'UE. Anche se tale soggetto passivo è registrato o tenuto a registrarsi ai fini IVA in uno degli Stati membri per prestazioni diverse da quelle di servizi B2C, può comunque fare ricorso al regime non UE per le prestazioni B2C.
Il regime non UE include tutte le prestazioni di servizi (compresi i servizi TTE) con luogo di prestazione nell'UE effettuate dai soggetti passivi di cui sopra a favore di persone che non sono soggetti passivi (consumatori). Se il fornitore sceglie di far ricorso al regime non UE, deve utilizzare tale regime per dichiarare e versare l'IVA per tutte queste prestazioni di servizi B2C nell'UE.
Attenzione: Per informazioni sull’applicazione della normativa nazionale e comunitaria del regime Oss è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: e-mail: ossitaly@agenziaentrate.it. Per l’assistenza riguardante gli aspetti prettamente informatici è possibile chiamare al numero 800 211 351