Ti trovi in:
Accertamenti e regolarizzazioni
In caso di... Comunicazioni di irregolarità
Verifica firma digitale
Menu della sezione Comunicazione di irregolarità
Comunicazione di irregolarità
Espandi menu contestuale
- Informazioni
- Che cos'è
- Le tipologie delle comunicazioni
- A chi vanno recapitate le comunicazioni
- Cosa fare se si riceve una comunicazione di irregolarità
- Come rateizzare le somme indicate nelle comunicazioni
- Risposte alle domande più frequenti
- Normativa e prassi
- Servizi
- Canale di assistenza Civis
- Verifica firma digitale
Verifica firma digitale
La verifica della firma digitale e la successiva estrazione degli oggetti firmati può essere effettuata con qualsiasi software in grado di elaborare file firmati in modo conforme alla Deliberazione CNIPA 21 maggio 2009, n. 45.
La verifica e la visualizzazione del file originale può essere effettuata anche grazie a servizi messi a disposizioni online rispettivamente da:
- Infocert
- Postecom
- AndXor - verifica anche le firme basate su certificati rilasciati da certificatori qualificati stabiliti nell'Unione Europea
- Consiglio Nazionale del Notariato
- DataSign Cloud
- AgID - applicazione DSS per la verifica di firme europee - Solo verifica, non consente di visualizzare il file originale
- Namiral - verifica anche le firme basate su certificati rilasciati da certificatori qualificati stabiliti nell'Unione Europea - Solo verifica, non consente di visualizzare il file originale
L'Agenzia delle Entrate non è responsabile per danni, perdite, malfunzionamenti o altri inconvenienti derivanti direttamente o indirettamente dall’uso dei suddetti servizi.