Ti trovi in:
Gestori servizi pubblica utilità
Procedura di controllo Comunicazioni Utenze (per comunicazioni inviate precedentemente all'anno 2011)
Menu della sezione Gestori servizi pubblica utilità
Procedura di controllo Comunicazioni Utenze (per comunicazioni inviate precedentemente all'anno 2011)
Attenzione: è disponibile nella sezione “Controlli comunicazioni da Enti, Ordini professionali, Gestori di pubblica utilità” del Desktop Telematico il software “Controllo Comunicazioni all’Anagrafe Tributaria”.
Per verificare la conformità alle specifiche tecniche dei file relativi alla comunicazione dei dati è necessario installare il "Desktop Telematico", che accoglie le applicazioni distribuite dall’Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, File Internet e moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.
Il controllo di conformità dei file contenenti le comunicazioni è obbligatorio.
Il Desktop Telematico è disponibile nella sezione "Tutti i servizi - Servizi Trasversali – Desktop Telematico" di questo sito.
Per maggiori informazioni sul Desktop telematico consultare i siti di assistenza Entratel e Fisconline.