Menu della sezione Erogazioni liberali

Erogazioni liberali (Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate del 15 marzo 2002)

Versione software: 1.0.2 del 29/02/2012

Il software Comunicazione Erogazioni liberali è finalizzato alla compilazione dei flussi previsti dall’art. 1.1 del Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 15 marzo 2002.

I file prodotti dal software reperibile nella presente pagina devono essere trasmessi in via telematica, utilizzando il servizio Entratel o Fisconline.

Attenzione: i file prodotti dal presente pacchetto applicativo ovvero prodotti da software diverso da quello scaricabile da questo sito internet, devono essere controllati, prima della trasmissione, utilizzando il modulo di controllo realizzato dall'Agenzia delle Entrate/Sogei, reperibile sul sito dei Servizi Telematici, al fine di evitare la trasmissione di flussi che il sistema rifiuterebbe perché non rispondenti alle specifiche tecniche.

Per poter utilizzare Comunicazione Erogazioni Liberali è necessario:

  • disporre dell'ambiente di run-time JAVA, versione 1.5.0, indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del prodotto;
  • disporre di un software per leggere i file prodotti in formato PDF, per poter effettuare le stampe dei modelli di comunicazione conformi agli originali;
  • procedere all'installazione del relativo software.