Servizi disponibili per le Convenzioni di Consultazione

Descrizione informazioni catastali e ipotecarie
Tipo di informazione Modalità di ricerca Documento Descrizione del documento
Catastale Ricerca per soggetto a livello comunale, provinciale e nazionale Visura catastale per immobile (anche storica) o per soggetto Dati identificativi del bene immobile (terreno o fabbricato), dati identificativi del soggetto che ne risulta intestatario, dati di classamento (zona censuaria, categoria, classe, consistenza e rendita catastale)
    Visura planimetrica Permette ai Comuni l'accesso puntuale alle planimetrie delle Unità Immobiliari Urbane situate nell'ambito territoriale di competenza.
  Ricerca per identificativo immobile a livello comunale Mappa uso visura Documento in scala che rappresenta le sagome dei terreni e dei fabbricati di una porzione in una determinata zona.
    Export Mappe (in formato CXF, CMF, DXF a scelta) Permette l'acquisto online dei fogli di mappa. Il servizio è fruibile soltanto dagli utenti abilitati alla consultazione telematica a titolo oneroso, previa assegnazione da parte del proprio gestore dello specifico profilo di autorizzazione ("Export mappe") tramite le ordinarie funzioni di gestione utenti.
  Ricerca per indirizzo a livello comunale Elaborato planimetrico (in formato pdf o taf) Documento tecnico grafico, in scala ridotta (1:500), che rappresenta la divisione del fabbricato in subalterni dove sono riportate il perimetro dell'edificato, le porzioni comuni, la suddivisione delle aree scoperte e gli accessi alle singole unità immobiliari.
    Punti fiduciali (in formato pdf o txt) E' un particolare topografico, univocamente individuato e geometricamente definito, idoneo ad essere utilizzato come riferimento per tutte le misure inerenti le operazioni di formazione e adeguamento della cartografia e di redazione degli atti geometrici di aggiornamento.
Ipotecaria Ricerca per soggetto a livello nazionale o su singola conservatoria Elenco note riferite ad un soggetto o un immobile Informazioni relative alle formalità (note) di Trascrizione, Iscrizione ed Annotazione.
  Ricerca per identificativo immobile Ispezione della nota (in formato pdf o xml)*  
  Ricerca per nota Elenco soggetti validati (in formato pdf o xml)*  
  Ricerca per giorno    

* Il formato xml è disponibile solo previo pagamento dei relativi tributi, agli utenti che hanno stipulato la convenzione per l'accesso telematico alla banca dati ipotecaria.