Ti trovi in:
Transfer pricing - Comunicazione di adozione degli oneri documentali
Istruzioni per la compilazione della comunicazione
Menu della sezione Adozione degli oneri documentali - Transfer pricing
Istruzioni per la compilazione della comunicazione
Il file dimostrativo, contenente informazioni puramente indicative, deve essere aperto con un editor di testo (ad esempio WordPad) disattivando l’opzione “a capo automatico". Si precisa che le informazioni devono essere riportate sul file mantenendo la formattazione e la lunghezza definita nelle specifiche tecniche.
Contenuto informativo della prima e ultima riga del file
La prima l'ultima riga del file sono riservate all’indicazione delle informazioni necessarie all'individuazione della comunicazione, dell'utente e, eventualmente, dell'intermediario che effettua la trasmissione.
- I caratteri "0ART2645" presenti nella prima e ultima riga individuano la comunicazione e non devono essere modificati.
- Il successivo valore "0" indica che la trasmissione è di tipo ordinario. Gli altri valori possono essere desunti dalle specifiche tecniche.
- il valore "97098290584" indica il codice fiscale di prova utilizzato nel presente file.
- il valore "SOCIETÀ PROVA " indica la denominazione utilizzata nel presente file di prova.
- i valori "ROMA" e "RM" rappresentano il comune e la provincia del domicilio fiscale
- Il valore "2010" rappresenta l'anno della comunicazione
- Il valore "SPFGRG00T11H501S" individua il codice fiscale di prova dell’intermediario utilizzato nel presente file. (Da impostare esclusivamente nei casi in cui la trasmissione sia effettuata da un intermediario.)
- il valore "77777" rappresenta il numero di iscrizione all'albo dei CAF. (Da impostare esclusivamente nei casi in cui la trasmissione sia effettuata da un intermediario.)
- il valore "1" indica che la trasmissione è stata predisposta dal contribuente. Gli altri valori possono essere desunti dalle specifiche tecniche. (Da impostare esclusivamente nei casi in cui la trasmissione sia effettuata da un intermediario.)
- il valore "12122010" rappresenta la data dell'impegno. (Da impostare esclusivamente nei casi in cui la trasmissione sia effettuata da un intermediario.)
- Il valore "A" rappresenta un carattere di controllo ed è obbligatorio.
Contenuto informativo dei record di dettaglio (dalla seconda alla penultima riga)
I record di dettaglio sono riservati all’indicazione dei periodi di imposta e dall’indicazione del possesso della documentazione. Nelle istruzioni seguenti, ci si riferisce alla prima riga di dettaglio.
- Il valore "1" è obbligatorio e non deve essere modificato
- Il valore "01012004" rappresenta la data di inizio del periodo di imposta
- il valore "31122004" rappresenta la data di fine del periodo di imposta
- il valore "1" indica il possesso della documentazione. Gli altri valori possono essere desunti dalle specifiche tecniche.
- Il valore "A" rappresenta un carattere di controllo ed è obbligatorio.