Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2021

L' Ufficio responsabile “per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione d’ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive” ai sensi dell’art. 72 del d.P.R. n. 445/2000 è la
Direzione centrale Risorse umane – Ufficio del Direttore centrale

Per garantire l’efficiente, efficace e tempestiva effettuazione dei controlli, le richieste di verifica delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 del d.P.R. n. 445/2000 devono essere inviate all’indirizzo pec della Direzione Provinciale territorialmente competente.

E' possibile individuare l’Ufficio di competenza e i relativi recapiti, inserendo il Comune di residenza in questa pagina:

https://www1.agenziaentrate.gov.it/strumenti/mappe/mappeg.php