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Organigramma centrale e articolazione degli uffici
Direzione Centrale Logistica e Approvvigionamenti
Settore Approvvigionamento e Logistica
Settore Approvvigionamenti
Responsabile: Alessandro Bracciali
Telefono: 06 5054 2515
Indirizzo:Via Giorgione, 159 – 00147 Roma
Email: dc.la.approvvigionamenti@agenziaentrate.it
- Definizione, attivazione e gestione del ciclo di programmazione e pianificazione degli acquisti, provvedendo con cadenza periodica, alla raccolta delle necessità di approvvigionamento espresse dalle diverse strutture organizzative
- Analisi delle esigenze acquisitive ai fini della scelta della procedura più idonea rispetto al fabbisogno, ai mercati di fornitura e alla normativa di riferimento
- Analisi e monitoraggio del mercato di fornitura di beni e servizi da approvvigionare e aggiornamento delle novità tecniche rilevate nei mercati di riferimento
- Supporto alle strutture richiedenti e ai RUP nell’attività di analisi della spesa, dei mercati e di individuazione delle strategie acquisitive più opportune, anche con presidio specialistico
- Predisposizione, a supporto del RUP, per le differenti tipologie acquisitive, della documentazione da produrre contestualmente alla richiesta di acquisto, relativa ai servizi e ai beni da acquisire, con particolare riguardo a quella tecnica
- Supporto ai RUP nel monitoraggio dei livelli di consumo e delle scadenze dei contratti, nonché in tutte le fasi di gestione amministrativa degli stessi, segnalando anomalie ed eventuali necessità di riprogrammazione
- Assolvimento degli obblighi informativi e di comunicazione verso le competenti istituzioni e autorità pubbliche, nonché verso l’ANAC, acquisendo dalle strutture competenti le informazioni relative a fasi, attività ed esiti delle procedure acquisitive, nonché dai RUP quelle relative ai contratti in gestione
- Gestione del repertorio nazionale dei contratti stipulati dall’Agenzia
- Gestione dell’inventario dei beni mobili non informatici sotto il profilo amministrativo
Responsabile: Ilaria Gabrielli
Telefono: 0650545007
Indirizzo: Via Giorgione, 159 – 00147 Roma
- Predisposizione degli atti amministrativi e gestione, fino alla stipula del contratto, tramite gli strumenti negoziali resi disponibili dal Codice dei Contratti, delle procedure di selezione del contraente aventi ad oggetto l’affidamento di beni e servizi per gli affidamenti sopra soglia comunitaria (esclusi quelli di competenza dell’Ufficio Gare per lavori e servizi tecnici immobiliari)
- Gestione degli atti e delle procedure di gara, fino alla stipula del contratto, aventi ad oggetto l’affidamento di servizi e forniture sopra soglia comunitaria
- Verifica dei requisiti dichiarati dai fornitori in fase di partecipazione alle procedure e produzione delle informazioni relative a fasi, attività e relativi esiti delle procedure acquisitive gestite, anche ai fini delle comunicazioni all’ANAC
- Verifica, a supporto del RUP, dei requisiti dichiarati dai fornitori in fase di partecipazione alle procedure e assistenza nella predisposizione della documentazione amministrativa
- Cura delle attività di competenza del seggio di gara per le procedure gestite dall’Ufficio
- Coordinamento delle attività per la variazione della titolarità dei contratti e per la gestione dei subappalti per i contratti di competenza
- Supporto all’Ufficio Pianificazione e monitoraggio per la predisposizione degli atti tecnici e amministrativi di competenza propedeutici alla successiva programmazione e gestione delle procedure di gara
- Supporto alla Direzione Centrale Affari Legali per l’istruttoria delle relazioni all’Avvocatura dello Stato per la difesa in giudizio relativa ai contenziosi insorti in merito alle procedure di gara o nell’esecuzione del contratto
Responsabile: Regina Ricci
Telefono: 0650543732
Indirizzo: Via Giorgione, 159 – 00147 Roma
- Gestione degli atti e delle procedure acquisitive sopra e sotto soglia comunitaria aventi ad oggetto l’affidamento di lavori o servizi tecnici immobiliari e di progettazione propedeutici alla realizzazione di interventi di nuova esecuzione, adeguamento normativo, ristrutturazione, restauro, manutenzione, messa in sicurezza, efficientamento energetico, rinnovo degli ambienti, mantenimento delle strutture, degli impianti e delle infrastrutture tecnologiche proprie degli immobili in uso all’Agenzia
- Gestione, per le categorie merceologiche di competenza, delle procedure di selezione del contraente tramite gli strumenti negoziali resi disponibili dal Codice dei Contratti
- Stipula di convenzioni con altre Centrali di acquisto per l’approvvigionamento di lavori e servizi tecnici immobiliari
- Verifica, a supporto del RUP, dei requisiti dichiarati dai fornitori in fase di partecipazione alle procedure e assistenza nella predisposizione della documentazione amministrativa
- Validazione, a supporto del RUP, dei progetti da porre a base di gara per l’acquisizione di lavori e verifica dei requisiti dichiarati dai fornitori in fase di partecipazione alle procedure
- Coordinamento delle attività per la variazione della titolarità dei contratti e per la gestione dei subappalti per i contratti di competenza
- Supporto all’Ufficio Pianificazione e monitoraggio per la predisposizione degli atti tecnici e amministrativi di competenza propedeutici alla successiva programmazione e gestione delle procedure di gara
- Supporto alla Direzione Centrale Affari Legali per l’istruttoria delle relazioni all’Avvocatura dello Stato per la difesa in giudizio relativa ai contenziosi insorti in merito alle procedure di gara o nell’esecuzione del contratto
Responsabile: Giovanni Bosco
Telefono: 0650542815
Indirizzo: Via Giorgione, 159 – 00147 Roma
Email: dc.la.garelavorieservizitecniciimmobiliari@agenziaentrate.it
- Gestione, a supporto dei RUP e della stazione appaltante, delle procedure di selezione del fornitore, a seguito dell’approvazione della richiesta di acquisto, per affidamenti di importo inferiore a quanto previsto dall'articolo 35, comma 1 del d.lgs. n. 50/2016 (Codice dei Contratti), tramite qualsiasi tipologia di procedura acquisitiva, anche attraverso strumenti negoziali resi disponibili da Consip o altri “soggetti aggregatori”.
- Adesione alle Convenzioni Consip per importi sotto e sopra soglia
- Verifica,a supporto del RUP, per le procedure di propria competenza, dei requisiti dichiarati dai fornitori in fase di partecipazione alle procedure
- Coordinamento delle attività per la variazione della titolarità dei contratti e per la gestione dei subappalti per i contratti di competenza.
Responsabile: Arturo Simpatico
Telefono: 0650545581
Indirizzo: Via Giorgione, 159 – 00147 Roma
Nell'ufficio gare sottosoglia e MEPA opera la sezione approvvigionamenti in house, con i seguenti compiti:
- Definizione del fabbisogno in collaborazione con le altre Direzioni Centrali competenti e attività negoziale con le società in house (SOGEI e SOSE)
- Gestione contabile dei contratti stipulati con i soggetti in house e verifica, controllo e liquidazione delle relative forniture
Responsabile: Sandro Carmelo Randazzo
Telefono: 06 50543141
Indirizzo: Via Giorgione, 159 – 00147 Roma
- Presidio, a supporto del RUP, del processo di verifica della regolarità contributiva (DURC) e degli altri requisiti dei fornitori per i contratti di lavori, servizi e forniture stipulati
- Verifica amministrativa e contabile della documentazione che attesti la regolarità di esecuzione dell’appalto propedeutica all’attività di liquidazione
- Gestione contabile dei contratti d’appalto stipulati per l’acquisizione di beni, servizi, lavori
- Effettuazione dei controlli sul possesso dei requisiti ex articolo 80 del Codice dei Contratti
Responsabile: Graziella Speranza
Telefono: 06 5054 2297
Indirizzo: Via Giorgione, 159 – 00147 Roma