Ti trovi in:
Organigramma centrale e articolazione degli uffici
Direzione Centrale Servizi Fiscali
Settore Assistenza
Settore Assistenza
Al capo settore è affidato il coordinamento funzionale delle attività dei centri di assistenza multicanale e dei contact center.
Responsabile: Bartolomeo Paolillo
Telefono: 0650545911
Indirizzo: Via Giorgione, 159 - 00147 Roma
Email: dc.sf.settoreassistenza@agenziaentrate.it
- Indirizzo e coordinamento dell'attività di assistenza all'utenza
- Monitoraggio dei livelli di servizio e della soddisfazione dei contribuenti
- Definizione di strumenti di supporto all'attività di assistenza
- Progettazione e realizzazione di modalità di assistenza per particolari tipologie di contribuenti
- Gestione di programmi specifici di assistenza legati ad eventi fiscali di carattere straordinario
- Analisi, sviluppo e progettazione per l'integrazione delle attività di assistenza
Responsabile: Rita Femia
Telefono: 0650545911
Indirizzo: via Giorgione, 159 - 00147 Roma
- Definizione delle modalità di svolgimento del servizio di assistenza fiscale
- Rapporti con gli intermediari, i professionisti, gli enti e le associazioni rappresentative di categorie di contribuenti
- Monitoraggio dell'applicazione degli accordi con gli Ordini e le associazioni di categoria; verifica dell'attività degli Osservatori regionali e gestione delle attività dell'Osservatorio nazionale
- Individuazione di iniziative e attività volte a migliorare i servizi e l'assistenza forniti agli intermediari
- Coordinamento dell'attività delle Direzioni regionali in materia di assistenza fiscale
- Tenuta dell'albo dei CAF per i lavoratori dipendenti e dei CAF per le imprese; tenuta dell'elenco dei professionisti abilitati
- Valutazione delle richieste di accesso ai servizi telematici di nuove tipologie di utenti
- Supporto alle Direzioni regionali nell'applicazione della normativa che regola i rapporti con gli intermediari
Responsabile: Gaetano De Crinito
Telefono: 0650545911
Indirizzo: via Giorgione, 159 - 00147 Roma
Email: dc.sf.assistenzaagliintermediarifiscali@agenziaentrate.it
Coordinamento funzionale e sviluppo delle attività dei contact center e delle sezioni Assistenza multicanale (PO) di Bari, Cagliari, Pescara, Salerno, Roma, Torino e Venezia. Le sezioni, che dipendono dalle rispettive Direzioni regionali, svolgono i seguenti compiti:
- Informazione e assistenza fiscale, catastale e telematica, sia tramite canale telefonico che tramite gli strumenti tecnologici disponibili, su questioni di carattere generale e su specifiche fattispecie anche relative a pratiche individuali
- Risposte scritte su questioni di carattere generale a richieste inviate tramite e-mail, SMS e social network
- Analisi del funzionamento delle procedure informatiche relative alle attività di competenza
- Assistenza sulle comunicazioni inviate ai contribuenti, anche tramite canale telematico CIVIS, e relativa correzione
Responsabile:
Telefono: 0650545911
Indirizzo: via Giorgione, 159 - 00147 Roma
Nel Centro di assistenza multicanale opera il Responsabile monitoraggio e qualità dei servizi, con il compito di sviluppare le attività volte a uniformare e migliorare la qualità dei servizi erogati dalle sezioni di assistenza multicanale.
Responsabile: Elena Pezzali
Telefono: 0650545911
Indirizzo: via Giorgione, 159 - 00147 Roma