Posta elettronica certificata - Territorio
Ultimo aggiornamento: gennaio 2023
Attenzione: E’ attiva la funzionalità di notifica di protocollazione dei messaggi di Posta Elettronica Certificata ricevuti dagli uffici dell’Agenzia. L’utente che scrive via Pec alle caselle istituzionali di posta elettronica certificata riceverà un messaggio automatico che attesta l’avvenuta protocollazione e riporta il numero di protocollo ad essa attribuito dall’Amministrazione
Con la Posta elettronica certificata, è possibile stabilire un canale di "Comunicazioni Elettroniche Certificate tra Pubblica amministrazione e Cittadini", avente valenza legale alla pari di una tradizionale comunicazione cartacea mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. La casella Pec consente al cittadino lo scambio di messaggi di posta elettronica certificata esclusivamente con indirizzi Pec della Pubblica amministrazione. Il cittadino non può, tramite la Pec, scambiare messaggi con indirizzi di posta elettronica ordinaria.
Di seguito, i link alle pagine con gli indirizzi Pec degli uffici provinciali - Territorio: