Documento unico di regolarità contributiva

Alla luce delle innovazioni previste dall’articolo 44 bis del Dpr 445/2000, con decreto del Dirigente generale del Dipartimento finanze e credito dell’Assessorato regionale dell’Economia n. 361 del 15 maggio 2012 è stata subordinata l’attivazione dell’istituto della compensazione di cui al Dlgs n. 241/1997 anche alla verifica da parte degli Uffici dell’Amministrazione regionale del Documento Unico di Regolarità Contributiva richiesto dai medesimi Uffici regionali ai competenti Istituti Previdenziali.

A tal fine, le imprese dovranno inviare, contemporaneamente alla trasmissione telematica dell’istanza di rinnovo, ai competenti Uffici dell’Amministrazione regionale di cui al comma 2 dell’articolo 1 del decreto dirigenziale n.3/2010 i dati di cui all’articolo 1 del Decreto Assessoriale n. 536 del 14 settembre 2012, necessari per la richiesta da parte dei medesimi Uffici regionali del DURC ai competenti Istituti Previdenziali.

I relativi atti sono reperibili nel sito della Regione siciliana (www.regione.sicilia.it- Misure di sostegno alle imprese siciliane - Credito di imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese - Decreti, circolari, modulistica ed istruzioni).