Ti trovi in:
Software di compilazione
Menu della sezione Redditi Persone fisiche 2018
Software di compilazione modello Redditi Persone fisiche 2018
Versione software: 1.0.6 del 24/06/2019
RedditiOnLine Pf 2018
Per avviare l'applicazione successivamente alla prima volta, è sufficiente selezionare il precedente link. Sui sistemi operativi Windows, invece, eseguire l'applicazione da Start/Tutti i programmi/Unico on line.
Indipendentemente dal metodo di avvio scelto, l'applicazione si connette al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento. In tal modo l'utente ha la garanzia di utilizzare sempre l'ultima versione dell'applicazione senza dover eseguire complesse procedure di aggiornamento.
Per eseguire il software selezionare il link: RedditiOnLine Pf 2018
Attenzione: Il D.P.C.M. 10/08/2018 consente, ai contribuenti titolari di partita IVA tenuti ai versamenti risultanti dalla dichiarazione dei redditi e dalla dichiarazione IRAP che optano per il pagamento rateale, di suddividere l’importo dovuto, maggiorato dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo, in quattro rate mensili di pari importo, da versare alle seguenti scadenze: 20 agosto, 17 settembre, 16 ottobre e 16 novembre 2018.
Chi intende adottare tale modalità di rateazione può utilizzare il software F24 Online messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, compilando autonomamente i modelli F24.
Il software RedditiOnLine Pf 2018 consente la compilazione del modello Redditi Pf 2018, la creazione del relativo file da inviare telematicamente e la generazione del modello di versamento F24.
I contribuenti in possesso delle credenziali Fisconline/Entratel, che fanno il download del software direttamente dall’applicazione web dedicata alla precompilata, possono scaricare anche i dati della dichiarazione già inseriti dall’Agenzia delle Entrate.
Per la preparazione della dichiarazione modello Redditi Pf 2018, gli utenti registrati a Fisconline devono utilizzare l’applicazione “Desktop telematico” prelevabile nella sezione "Software" del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it.
RedditiOnLine Pf 2018 utilizza una tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. Con la nuova tecnologia è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Infatti, ogni volta che si avvia, l'applicazione effettua una connessione al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento.
Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine. Si consiglia di utilizzare sempre la versione più aggiornata disponibile.
Sistemi operativi:
- Windows 10, Windows 8 e Windows 7
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
- Mac OS X 10.7.3 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.
Versione 1.0.6 del 24/06/2019
- E’ stato aggiornato il calcolo relativo all’Addizionale comunale di Zevio (VR)
Versione 1.0.5 del 16/05/2019
- E’ stato aggiornato il calcolo relativo all’Addizionale comunale di Rignano Flaminio (RM)
Versione 1.0.4 del 10/12/2018
- E’ stato aggiornato il calcolo dell’addizionale comunale del comune di Carpi (MO)
Versione 1.0.3 del 20/09/2018
- E’ stato aggiornato il controllo relativo all’addizionale comunale di Vizzini (M100)
- E’ stato aggiornato il controllo relativo al rigo RX12
- E’ stato aggiornato il controllo relativo al rigo RP58
Versione 1.0.2 del 19/07/2018
- Adeguamento alla nuova versione dei controlli.
Versione 1.0.1 del 30/05/2018
- E’ stato aggiornato il controllo relativo alla destinazione della scelta del due per mille dell’Irpef ai partiti politici
- E’ stato aggiornato il controllo relativo al calcolo dell’Addizionale del comune di Pago Veiano (G243)
- E’ stato aggiornato il controllo dell’imposta non dovuta in caso di presenza di locazioni brevi da quadro RL