Ti trovi in:
Commissione degli esperti
Menu della sezione Studi di settore 2018
- Informazioni
- Che cos’è
- Tempistica pubblicazione dati, elementi informativi e software
- Comunicazioni Anomalie 2019
- Evoluzioni 2016 - Cluster (studi in lavorazione)
- Metodologie
- Osservatori regionali
- Commissione degli esperti
- Documenti
- Verbali
- Resoconti delle riunioni
- Statistiche e analisi
- Risposte alle domande più frequenti
- Modelli e istruzioni 2018
- Normativa, prassi e giurisprudenza
- Servizi
- Invio segnalazioni web 2018
- Invio segnalazioni web 2017
- Software di compilazione anomalie 2019
- Software di compilazione anomalie 2018
- Software di compilazione anomalie 2017
- Software di compilazione anomalie 2016
- Software di compilazione anomalie 2015
- Software di compilazione anomalie 2014
- Anno 2018
- Software di controllo
- Specifiche tecniche 2018
Commissione degli esperti
La Commissione degli esperti, prevista dall’ articolo 10, comma 7, della Legge n° 146 del 1998 - pdf, è stata designata per la prima volta con decreto ministeriale 10 novembre 1998 e, di seguito, modificata con decreti 5 febbraio 1999, 24 ottobre 2000, 2 agosto 2002, 14 luglio 2004, 27 gennaio 2007, 19 marzo 2009, 4 dicembre 2009, 20 ottobre 2010, 29 marzo 2011, 8 ottobre 2012, 17 dicembre 2013, 16 dicembre 2014, 15 febbraio 2017, 19 luglio 2017 e 18 gennaio 2018.
L’Organismo collegiale, al quale partecipano anche due rappresentati dell’ANCI, come previsto dal decreto ministeriale 19 maggio 2009 - pdf, ha il compito di esprimere un parere, prima dell’approvazione e della pubblicazione dei singoli studi di settore, in merito all’idoneità degli stessi a rappresentare la realtà cui si riferiscono.
La segreteria della Commissione degli esperti è stata individuata, da ultimo, con il Provvedimento del 17 novembre 2016 del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.
Composizione della commissione (aggiornata al 18 Gennaio 2018)