Dichiarazione di inizio attività, variazione dati o cessazione attività ai fini IVA

1.6.2 (Cessazione attività IVA mod. AA9-AA7) del 23/04/2007 - 1.8.3 (Attribuzione p.IVA imprese individuali) - 1.7.4 (Attribuzione p.IVA soggetti diversi) - 1.7.5 (Variazione dati p.IVA imprese individuali) - 1.6.3 (Variazione dati p.IVA soggetti diversi) del 23/10/2007

Software predisposto dall'Agenzia delle Entrate per consentire la compilazione delle Dichiarazioni di Inizio Attività, Variazione Dati e Cessazione Attività IVA, relative a soggetti diversi dalle persone fisiche (mod. AA7) o imprese individuali e lavoratori autonomi (mod. AA9). Il prodotto può essere utilizzato sia da chi intende trasmettere direttamente la propria dichiarazione, attraverso il servizio telematico Internet, sia dagli intermediari che la trasmettono per conto di altri, attraverso il servizio telematico Entratel.

Il nuovo software, adeguato ai nuovi modelli AA7/8 e AA9/8 e relative specifiche tecniche, è compatibile con il sistema operativo Vista (oltre che con i sistemi operativi già previsti nelle precedenti versioni) e risolve anomalie delle versioni precedenti.

Il nuovo software, adeguato ai nuovi modelli AA7/8 e AA9/8 e relative specifiche tecniche risolve anomalie della versione precedente.

Per poter utilizzare i pacchetti è necessario:

  • disporre dell'ambiente di run-time JAVA (versione 1.3.1_13), indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del prodotto e di Acrobat Reader, per poter effettuare le stampe dei modelli di dichiarazione conformi agli originali;
  • procedere all'installazione dei pacchetti stessi;
  • Nel caso in cui si riscontrino errori nell’installazione del software per utenti Windows scaricare anche il “file di installazione” con estensione “bat”, copiarlo nella stessa cartella del file con estensione “exe”  ed eseguire direttamente il file “bat”.