Dichiarazione di variazione dati o cessazione attività di soggetto identificato direttamente

Versione software: 1.1.2 del 23/04/2007

Software predisposto dall'Agenzia delle Entrate per consentire la compilazione delle Dichiarazioni di Variazione Dati o Cessazione Attività, relative a persone fisiche o soggetti diversi dalle persone fisiche identificati direttamente (mod. ANR/1). Il prodotto può essere utilizzato sia da chi intende trasmettere direttamente la propria dichiarazione, sia dagli intermediari che la trasmettono per conto di altri, attraverso il servizio telematico Entratel.

Il nuovo software è compatibile con il sistema operativo Vista (oltre che con i sistemi operativi già previsti nelle precedenti versioni).

Per poter utilizzare il pacchetto è necessario:

  • disporre dell'ambiente di run-time JAVA (versione 1.3.1_13), indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del prodotto e di Acrobat Reader, per poter effettuare le stampe dei modelli di dichiarazione conformi agli originali;
  • procedere all'installazione del pacchetto stesso;
  • Nel caso in cui si riscontrino errori nell’installazione del software per utenti Windows scaricare anche il “file di installazione” con estensione “bat”, copiarlo nella stessa cartella del file con estensione “exe”  ed eseguire direttamente il file “bat”.