Ti trovi in:
Comunicazione da parte degli Ordini professionali, enti e uffici
Procedura di controllo Comunicazione da parte degli Ordini professionali, enti e uffici
Menu della sezione Comunicazione da parte degli Ordini professionali, enti e uffici
- Informazioni
- Che cos'è
- Normativa e prassi
- Servizi
- Software di compilazione
- Software di controllo
- Specifiche tecniche
Procedura di controllo Comunicazione da parte degli Ordini professionali, enti e uffici
Attenzione: è disponibile nella sezione “Controlli comunicazioni da Enti, Ordini professionali, Gestori di pubblica utilità” del Desktop Telematico il software “Comunicazione dagli Ordini Professionali”.
Per verificare la conformità alle specifiche tecniche dei file relativi alla comunicazione dei dati è necessario installare il "Desktop Telematico", che accoglie le applicazioni distribuite dall’Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, File Internet e moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.
Il controllo di conformità dei file contenenti le comunicazioni è obbligatorio se per la generazione dei file non è utilizzato il software di compilazione messo a disposizione dall’Agenzia delle entrate.
Il Desktop Telematico è disponibile nella sezione "Tutti i servizi - Servizi Trasversali – Desktop Telematico" di questo sito.
Per maggiori informazioni sul Desktop telematico consultare i siti di assistenza Entratel e Fisconline.