Consultazione pubblica del 20 ottobre 2023 - Bozza di provvedimento contenente le linee guida per dare attuazione alle modifiche in materia di Investment management exemption (Ime)

Termine invio contributi: 3 novembre 2023

E’ disponibile in consultazione una bozza di provvedimento per l’individuazione delle linee guida per l'applicazione alla remunerazione ricevuta per l'attività svolta nel territorio dello Stato dal soggetto residente, o dalla stabile organizzazione nel territorio dello Stato del soggetto non residente, che presta servizi nell'ambito di accordi con entità appartenenti al medesimo gruppo, delle disposizioni previste dall'articolo 110, comma 7, del Testo Unico delle Imposte sui Redditi approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917 – Condizione prevista dall’articolo 162, comma 7-quater lettera d), del TUIR.

 

I soggetti interessati hanno tempo fino al 3 novembre 2023 per inviare le proprie osservazioni e proposte di modifica o di integrazione. Lo scopo della consultazione è permettere alle Entrate di valutare i contributi trasmessi, ai fini di un loro eventuale recepimento nella versione definitiva del provvedimento.

I contributi vanno inviati all’indirizzo di posta elettronica: dc.gci.accordi@agenziaentrate.it

 Per garantire un efficiente processo di consolidamento dei diversi contributi, i soggetti interessati sono invitati a seguire lo schema seguente:

  • Tematica
  • Paragrafo del provvedimento
  • Osservazioni
  • Contributo
  • Finalità.

Una volta terminata la fase della consultazione pubblica, l’Agenzia delle Entrate pubblicherà i commenti pervenuti, con l’esclusione di quelli contenenti una espressa richiesta di non divulgazione.