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Reclami, elogi e suggerimenti
Hai riscontrato un disservizio presso uno dei nostri uffici o telefonando al nostro call center al numero verde 800.90.96.96 (0697617689 da cellulare)? Vuoi esprimere il tuo gradimento per i nostri servizi o inviarci un suggerimento per migliorarli?
Puoi farlo tramite la procedura online Reclami, elogi e suggerimenti. E’ sufficiente:
- inserire il tuo codice fiscale e il tuo indirizzo di posta elettronica
- indicare il giorno in cui si è verificato l’evento e, in caso di disservizio, specificarne il motivo
Una volta inviata la segnalazione, riceverai un’e-mail con i dati di riepilogo (identificativo, data di presentazione e ufficio/call center oggetto della segnalazione). Entro 20 giorni lavorativi l’ufficio ti invierà una risposta; nel frattempo potrai essere contattato per ulteriori dettagli. Potrai monitorare lo stato di lavorazione della segnalazione in qualsiasi momento grazie al numero identificativo ricevuto via mail.
Se la segnalazione riguarda i servizi allo sportello, è disponibile un modello (modello Ufficio territoriale e modello Ufficio provinciale - Territorio ) da compilare e consegnare direttamente nell’ufficio in cui hai riscontrato il disservizio o a cui intendi dare il suggerimento.
Aiutaci a gestire al meglio la tua segnalazione!
Quando contatti il nostro servizio di assistenza telefonica, annota il call center e il numero dell’operatore che ha preso in carico la tua telefonata (per esempio, operatore n. XXXXX di Venezia).
Dati personali e tutela della privacy
I dati personali acquisiti saranno trattati nel rispetto del regolamento UE 679/2016 e del d.lgs. 196/2003, così come modificato dal d.lgs.101/2018, con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza ed esclusivamente per consentire la lavorazione della segnalazione inviata.
Ti ricordiamo che questo servizio è dedicato a segnalare inefficienze che riguardano i canali di assistenza dell’Agenzia o a inviare elogi o suggerimenti. Nella segnalazione, quindi, non vanno riportate ulteriori informazioni personali (per esempio, dati fiscali, sanitari, ecc.) o, più in generale, non pertinenti alle finalità del servizio.