Menu della sezione Contributo a fondo perduto maggiorazione "Wedding – HO.RE.CA." per bar e ristoranti del decreto Sostegni bis
Come si calcola
Le risorse finanziarie stanziate con l’articolo 1, comma 17-bis del decreto legge 6 novembre 2021, n.152, ammontano a 10 milioni di euro.
Successivamente al termine di presentazione delle Dichiarazioni riguardanti l’ammontare degli aiuti “de minimis” già percepiti, l’Agenzia delle entrate ripartirà i fondi stanziati tra i soggetti beneficiari del presente contributo con le seguenti modalità:
- il 70% delle risorse finanziarie è ripartito in egual misura tra tutti i beneficiari;
- il 20% dell’assegnazione finanziaria è ripartita, in egual misura, tra i beneficiari che presentano un ammontare dei ricavi 2019 superiore a 100.000 euro e verrà aggiunta alla somma stabilita al punto precedente;
- il restante 10% dell’assegnazione è ripartita, in egual misura, tra le imprese beneficiarie con un ammontare di ricavi 2019 superiori a 300 mila euro e si aggiungerà alle somme stabilite ai punti precedenti.
Attenzione: l’ammontare del contributo riconosciuto a ciascuna impresa è pari al minore tra l’importo spettante e l’importo residuo di aiuti ancora fruibili determinato in base all’ammontare di aiuti in regime “de minimis” indicato dal soggetto nella Dichiarazione.
L’erogazione del contributo è effettuata mediante accredito sul conto corrente sul quale è stato erogato il contributo a fondo perduto “Wedding, intrattenimento e organizzazione di cerimonie e dell’HO.RE.CA.” (art. 1-ter, comma 1, DL 25 maggio 2021, n. 73).