Estrazione dati OMI

Il servizio consente di richiedere, per il territorio del Comune a cui si riferisce la convenzione, le informazioni relative a:

  • zone OMI e quotazioni immobiliari,
  • perimetri delle zone OMI (file KML, già scaricabili dal sito dell’Agenzia tramite il framework Geopoi), riferiti ad un semestre oggetto di precedente pubblicazione.

I tracciati dei file delle zone e delle quotazioni forniti dal servizio sono riportati nell’allegato 1 della guida operativa. Per tutti gli approfondimenti sui dati dell’Osservatorio Immobiliare e sulle regole applicate nella determinazione dei valori si può far riferimento alle pagine del sito dedicate all’OMI. Nell’allegato 2  della guida operativa è, a titolo di esempio, riportata la visualizzazione di un file KML (Keyhole Markup Language) con Google Earth.

I dati/servizi sono disponibili solo per i territori rappresentati in catasto. Ad esempio, nel caso di fusione di comuni, per l’ente di nuova istituzione saranno disponibili solo le informazioni dei semestri pubblicati dopo la registrazione della relativa variazione circoscrizionale.