Il software applicativo "Il Tuo ISA"

Il calcolo del punteggio del singolo indice sintetico di affidabilità fiscale, effettuabile tramite il software “Il Tuo ISA”, è operato sulla base dei dati dichiarati dal contribuente per il periodo d’imposta di applicazione e dei “dati precalcolati”, forniti dall’Agenzia delle entrate al contribuente o su richiesta all’intermediario.

L’esito

Nella sezione “Indice sintetico di affidabilità” del software “Il Tuo ISA”, vengono visualizzati gli esiti del calcolo del punteggio di affidabilità.

L’importazione dei dati da “RedditiOnLine”

Il software “Il tuo ISA” propone, a partire dal p.i. 2020, nell’ottica di riduzione degli adempimenti in materia di ISA, la funzionalità di importazione dei dati contabili dal modello REDDITI. Tale modalità di precompilazione permette ai contribuenti che utilizzano il software “Il tuo ISA” di importare i dati contabili comuni ai modelli REDDITI e ISA che sono stati dichiarati nei quadri RE, RF e RG dei modelli REDDITI tramite il software dichiarativo “RedditiOnLine”.
In particolare, dopo aver compilato i citati quadri del modello REDDITI, è possibile effettuare, attraverso pochi semplici passaggi, l’esportazione dei dati da “RedditiOnLine” e l’importazione dei medesimi all’interno de “Il tuo ISA”. L’operazione di importazione avviene selezionando il pulsante “Importa Dati Contabili REDDITI” presente nella parte bassa di ciascun quadro di compilazione.