Indagine di customer satisfaction 2020 – Servizi telematici catastali e ipotecari

Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2022

Dal 26 ottobre al 15 novembre 2020 è stata effettuata un'indagine sul livello di soddisfazione degli utenti riguardo ai servizi telematici catastali e ipotecari offerti dall’Agenzia. Sono state raccolte, tramite il canale online, 2.469 interviste di utenti dei servizi telematici catastali e di pubblicità immobiliare disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

La rilevazione ha riguardato:

  • i servizi di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale, cartografico e di pubblicità immobiliare attraverso la piattaforma telematica SISTER
  • i servizi di consultazione telematica catastale e di pubblicità immobiliare, sia per gli utenti convenzionati attraverso la piattaforma SISTER, sia ad accesso libero attraverso i servizi resi disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate (Visura catastale telematica, Ispezione ipotecaria telematica, Consultazione Rendite) o nell’ambito del servizio Fisconline/Entratel (Consultazione personale online, Risultanze catastali)
  • il servizio telematico di correzione dei dati catastali Contact Center Catasto.

Di seguito sono consultabili il report della ricerca e le modifiche apportate ai servizi recependo le valutazioni ed i suggerimenti dei partecipanti all’indagine. Nell’ottica di un costante miglioramento della soddisfazione percepita dai fruitori dei servizi alcune modifiche sono in continua evoluzione.

Report - Metodologia utilizzata e risultati ottenuti - pdf

Azioni di miglioramento