L'App dell'Agenzia
Con l'applicazione mobile "AgenziaEntrate", scaricabile gratuitamente, puoi accedere a una serie di servizi sul tuo smartphone o tablet.
Ecco cosa puoi fare:
- prenotare un appuntamento presso un ufficio dell’Agenzia e visualizzare le prenotazioni già effettuate e, tramite il tasto check in, recarti direttamente allo sportello senza doverti "autenticare" al banco accoglienza dell'ufficio
- prelevare il web ticket per andare in ufficio lo stesso giorno evitando inutili attese
- controllare quando è il proprio turno allo sportello, controllando sul tuo dispositivo il display di sala dell’ufficio dove hai prelevato il biglietto dal totem eliminacode
- contattare telefonicamente il call center dell’Agenzia tramite il numero dedicato mobile
- verificare i codici fiscali e le partite Iva
- verificare il calendario delle scadenze fiscali e i termini entro cui provvedere ai futuri adempimenti
- visualizzare l’elenco degli avvisi relativi ai Servizi Telematici
- richiedere il codice Pin per Fisconline (il canale rivolto alle persone fisiche) e la Preiscrizione per Entratel (il canale riservato a intermediari, pubbliche amministrazioni e persone giuridiche)
- consultare le nostre guide fiscali su agevolazioni e altri argomenti utili
- accedere al sito di assistenza della “Dichiarazione precompilata” e al servizio web “Fatture e corrispettivi”
- accedere direttamente al Geoportale cartografico catastale
E se sei registrato ai servizi telematici dell'Agenzia, puoi:
- inviare una e-mail all'Agenzia per ricevere informazioni su determinati argomentI
- accedere al Cassetto fiscale, per consultare le dichiarazioni fiscali ed i pagamenti effettuati
- visualizzare le ricevute degli invii telematici effettuati
- visualizzare il tuo profilo come la scadenza della password, la presenza dell'iban per la richiesta di rimborsi ed i contatti sms-email registrati sul sito dei Servizi Telematici dell'Agenzia delle Entrate, i gestori incaricati, ecc...
- visualizzare le notifiche personali come l’imminente scadenza della password o la presenza di ricevute da leggere
- consultare lo stato di lavorazione e gli esiti delle richieste di assistenza su comunicazioni e avvisi telematici, cartelle di pagamento e deleghe F24
- visualizzare messaggi di notifica, relativi ad esempio alla scadenza della password o alla presenza di ricevute da leggere
- cambiare o ripristinare la password di accesso ai servizi
Scarica ora
Dichiarazione di accessibilità App AgenziaEntrate - versione iOS
Dichiarazione di accessibilità App AgenziaEntrate - versione Android
Le dichiarazioni di accessibilità sono in corso di pubblicazione anche nella sezione dedicata alle informazioni generali dei rispettivi store.