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Misuratori fiscali e registratori telematici
Modulistica da utilizzare per approvazione, variante e proroga dell’approvazione degli apparecchi misuratori fiscali
Menu della sezione Misuratori fiscali e registratori telematici
- Informazioni
- Che cos'è
- Elenco delle società titolari dei provvedimenti di approvazione
- Commissione per approvazione apparecchi misuratori fiscali
- Modello e istruzioni
- Modulistica da utilizzare per approvazione, variante e proroga dell’approvazione degli apparecchi misuratori fiscali
- Modulistica da utilizzare per comunicazioni di modifica del firmware/software di un registratore telematico
- Laboratori e tecnici abilitati per la verifica periodica dei misuratori fiscali
- Normativa e prassi
Modulistica da utilizzare per approvazione, variante e proroga dell’approvazione degli apparecchi misuratori fiscali
Istruzioni per la compilazione
Gli allegati all’istanza di approvazione dei modelli di apparecchiature devono essere inviati in un unico documento informatico sottoscritto digitalmente, a esclusione del supporto contenente i files eseguibili dell’apparecchiatura che andrà inviato unitamente all’istanza; la sottoscrizione digitale può avvenire usando il tipo di busta crittografica CAdES oppure PAdES.
Il processo di generazione di un unico file con tutti gli allegati sarà il seguente:
- creazione di ogni singolo allegato in formato file PDF/A
- concatenazione di tutti i file degli allegati per generare un unico file PDF/A
- sottoscrizione con firma digitale del file PDF/A risultato della concatenazione.
La trasmissione del documento informatico contenente gli allegati dovrà avvenire a mezzo di Posta Elettronica Certificata inviata all’indirizzo PEC dell’Agenzia delle entrate ( misuratorifiscali@pec.agenziaentrate.it).
Per eventuali chiarimenti è possibile inviare una email a questo indirizzo: dc.ti.sistemitrasversali@agenziaentrate.it.