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I servizi di AdeR a portata di click
Parte prima: come richiedere i servizi di ader
Menu della sezione I servizi di AdeR a portata di click
- Introduzione
- Parte prima: come richiedere i servizi di ader
- Il sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it
- I servizi disponibili nell'app equiclick
- i servizi con e-mail e pec
- lo sportello online (il servizio di videochiamata)
- il contact center
- lo sportello territoriale
- Parte seconda: quali sono i servizi di ader
Parte prima: come richiedere i servizi di ader
In una logica di semplificazione e servizio, i canali di contatto messi a disposizione dei contribuenti da parte di Agenzia delle entrate-Riscossione per richiedere servizi e presentare istanze sono molteplici:
- il nostro sito agenziaentrateriscossione.gov.it (area pubblica e area riservata);
- l’App Equiclick;
- le caselle e-mail/Posta elettronica certificata (PEC) dedicate;
- il contact center con numero dedicato 060101;
- lo sportello online, il servizio di assistenza in videochiamata con un nostro operatore, previa prenotazione dell’appuntamento dall’area riservata del nostro sito;
- gli sportelli territoriali, con prenotazione obbligatoria da fissare nell’area pubblica del sito.
I canali preferenziali di erogazione dei servizi di AdeR sono il sito e l’App, che consentono di svolgere comodamente da pc, smartphone o tablet, le principali operazioni relative a cartelle e avvisi (consultazione della propria situazione debitoria, rateizzazione, sospensione legale della riscossione, pagamenti, richiesta di informazioni).
Nel caso in cui non si riesca o non si possa ottenere il servizio in “self-service”, è comunque possibile prenotare un appuntamento allo sportello online dove vengono erogati gli stessi servizi dello sportello territoriale.