Richiedere documenti o informazioni su pagamenti e procedure

Richiedere la situazione debitoria, altri documenti oppure informazioni su procedure e pagamenti.

Area riservata

Area pubblica

App Equiclick

Sportelli

  • Attraverso l’area riservata del sito, utilizzando il servizio Situazione debitoria – consulta e paga si possono visualizzare i dettagli delle cartelle e degli avvisi (quelli “già saldati”, “sospesi” e quelli ancora “da saldare”), nonché, per ciascuna cartella/avviso, la presenza di eventuali piani di rateizzazione o di definizione agevolata così come la presenza di eventuali procedure di riscossione ancora in corso.


Per trasmettere la propria richiesta al Servizio contribuenti è necessario indicare i propri dati anagrafici, i contatti, la causale (es. “Informazioni su situazione debitoria e cartelle”, “Informazioni su procedure”, ecc.).

e allegare:

  • una copia del proprio documento di riconoscimento;
  • l’ulteriore documentazione necessaria per le specifiche casistiche, indicata nella Tabella della documentazione necessaria per il riconoscimento;
  • nel solo caso in cui si stiano richiedendo documenti/estratti, obbligatoriamente, anche il modello RD1, compilato e firmato;

  • attraverso l’App Equiclick, accedendo all’area riservata con le credenziali SPID o CIE e utilizzando il servizio “La mia situazione debitoria”, che consente di visualizzare l’elenco di tutti i documenti (“Da saldare” o “Saldati” nonché, per ciascun documento, l’informazione sulla presenza di eventuali procedure attivate, di piani di rateizzazione o di Definizione agevolata);

  • allo sportello territoriale oppure attraverso lo sportello online.