Ti trovi in:
Dati per la dichiarazione precompilata
Comunicazione dei rimborsi delle spese sanitarie
Come delegare
Menu della sezione Rimborsi delle spese sanitarie
Come delegare
Per la comunicazione annuale dei dati relativi alle spese sanitarie rimborsate nell’anno di riferimento, gli Enti e le Casse aventi esclusivamente fine assistenziale, i Fondi integrativi del Servizio sanitario nazionale e gli altri fondi comunque denominati potranno utilizzare i servizi telematici Entratel e Fisconline.
I soggetti che non intendono effettuare direttamente questa comunicazione potranno rivolgersi a un intermediario abilitato o delegare una compagnia di assicurazione o una società di servizi, che interviene nella gestione amministrativa dei rapporti in forza di specifici accordi contrattuali. Solo in quest’ultimo caso è necessario conferire una specifica delega in modalità telematica attraverso le apposite funzionalità.
Gli Enti, le Casse e i Fondi che intendono delegare una compagnia di assicurazione o una società di servizi, quindi, dovranno necessariamente essere titolari di un’utenza telematica al servizio Entratel o al servizio Fisconline, in ragione dei requisiti posseduti.
Naturalmente ciascun soggetto eventualmente delegato (compagnia di assicurazione o società di servizi) dovrà essere in possesso di una propria abilitazione ai servizi telematici Entratel o Fisconline per l’invio delle comunicazioni per conto dell’Ente, Cassa o Fondo che gli abbia conferito specifica delega.
In caso di invio delle comunicazioni tramite intermediario, l’Ente, la Cassa o il Fondo non avranno bisogno di dotarsi di alcuna abilitazione ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate né di conferire a tali soggetti alcuna specifica delega.
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi a dc.ti.servizitelematici@agenziaentrate.it